Per personalizzare la parte grafica del tuo sito apri la scheda dal menù di sinistra: Impostazioni> Personalizza.
Vedrai apparire un nuovo menù sulla sinistra: clicca su Immagine di sfondo. In questa sezione potrai cambiare il colore dello sfondo oppure inserire un’immagine.
Per modificare il colore di sfondo clicca su Seleziona colore. Puoi scegliere uno dei colori preimpostati oppure spostare il cursore all’interno del quadrato per trovare il colore desiderato.
Per inserire un’immagine di sfondo clicca su Seleziona una immagine. Puoi caricare una nuova immagine (trascinandola o selezionandola dal tuo pc) oppure sceglierne una dalla tua libreria media (se è già stata caricata precedentemente). Utilizza il cursore per riposizionare l’immagine.
Il nuovo sfondo (colore o immagine) verrà applicato in tempo reale sull’anteprima a destra dello schermo per permetterti di avere la resa grafica delle modifiche che stai apportando.
Puoi inoltre vedere l’anteprima del tuo sito sui tre diversi device –pc, tablet e smartphone– cliccando sulle 3 piccole icone in basso a sinistra (vedi immagine sotto).
Per confermare le modifiche, clicca sul pulsante blu Pubblica in alto a sinistra.
Cliccando invece sulla rotellina al lato del pulsante, avrai la possibilità di salvare le modifiche come bozza, di pianificare la pubblicazione delle modifiche e di condividere il link per vedere l’anteprima del sito modificato.