Clicca qui per accedere alla guida rapida e configura Easy Delivery in 5 semplici step!

Guida Rapida


Help Center

Get advice and help from our expert team

Come modificare un ordine ricevuto

Se il cliente ha confermato il suo ordine ma non ha ancora ultimato il pagamento…

Written by tecnico@dsgn.cc
Last updated 2 anni ago

Se il cliente ha confermato il suo ordine ma non ha ancora ultimato il pagamento (appare in stato in attesa di pagamento), hai la possibilità di modificare l’ordine inserendo altri prodotti e/o servizi. 

Seleziona e clicca sull’ordine da modificare. 

 

Si apre la schermata di dettaglio ordine dove in basso a sinistra trovi l’opzione Aggiungi Prodotto(i)


Clicca sul pulsante Aggiungi Prodotto(i) e seleziona i prodotti da aggiungere all’ordine, poi per confermare le modifiche clicca il pulsante blu Aggiungi.

Per aggiornare il prezzo dell’ordine, clicca sul pulsante blu Ricalcola. Al cliente apparirà così il nuovo totale corretto da pagare.

Quando l’Ordine non è modificabile

Se invece l’ordine ti appare in stato accepting oppure in lavorazione non sarà più possibile modificarlo. 

Puoi quindi procedere in due modi diversi.

1. Aggiungi Nota

Se il cliente desidera solamente aggiungere un chiarimento al suo ordine (ad es. intolleranze alimentari) puoi inserire una nota al suo ordine. Clicca per entrare nell’ordine e scrivi manualmente la nota a lato (vedi immagine sotto). Seleziona Nota privata e per confermare clicca su Aggiorna. La nota ti apparirà in alto a destra fra Note Ordine.

2. Rimborsa Ordine

Se invece il cliente vuole aggiungere altri prodotti o servizi al suo ordine, dovrai rimborsare l’ordine attuale e invitare il cliente ad effettuare un nuovo ordine (e un nuovo pagamento). 

Per sapere come si effettua il Rimborso di un Ordine, leggi qui

Did you find this article helpful?
Similar Articles
Gestione automatica ordini (Approvazione automatica)

Se non hai modificato le impostazioni, di default avrai la Gestione Automatica di tutti i…

Come impostare l’Accettazione Manuale degli Ordini

La vetrina online di Easy Delivery è impostata di default sulla Gestione Automatica di tutti…

    Arrow-up Nexi Vetrina Digitale